trasporto rifiuti speciali

Trasporto rifiuti speciali non pericolosi

La Sorbo Autotrasporti è abilitata al trasporto di rifiuti speciali non pericolosi di categoria 4, come previsto dall'art. 184 comma lll D. Lgs. 152/06, che rimanda alla Decisione 2000/532/CE. I veicoli a disposizione sono certificati e dispongono delle relative autorizzazioni, consultabili nella pagina Autorizzazioni.

Tra i materiali che rientrano in questa speciale categoria: rifiuti da estrazione di minerali metalliferi e non metalliferi, determinate polveri e residui, scarti di ghiaia e pietrisco, scarti di ghiaia e argilla, alcuni fanghi, riifuti plastici, scarti di tessuti animali e vegetali, fanghi da operazioni di lavaggio e pulizia, rifiuti metallici, alcuni rifiuti agrochimici, liquidi di concia, alcune tinture e pigmenti, rifiuti da fibre tessili e molti altri.

La Sorbo Autotrasporti, i cui mezzi possiedono i requisiti oggettivi e soggettivi richiesti dalla legge, trasporta tutti questi rifiuti nella più completa sicurezza.

 

La logistica

Il servizio di groupage richiede una buona logistica e un eccellente coordinamento amministrativo tra le parti, con la redazione di un contratto di spedizione che indichi spese, licenze necessarie per il trasporto e tipo di contenuto dei lotti. Questo servizio è incluso nell'offerta di Sorbo Autotrasporti, attenta a garantire il corretto abbinamento delle spedizioni e la redazione di un'accurata, esaustiva e precisa documentazione.